Tre settimane di vita in Africa

Continuano le selezioni per partecipare al progetto di PoveriVoi. Non è una "vacanza alternativa" ma un inserimento temporaneo all'interno della società di un piccolo villaggio africano. L'esperienza prevede che il partecipante si inserisca nella famiglia ospite e ne segua il ritmo di vita e di lavoro per un minimo di 21 e fino a un massimo di 90 giorni.

La destinazione è il villaggio di Doissa, nel Comune di Savalou, nella regione delle colline in Benin, a 250 km. dalla principale città del paese, Cotonou. La durata minima del soggiorno è di 3 settimane, al massimo due visitatori risiederanno contemporaneamente nel villaggio. È prevista una selezione e alcuni incontri di formazione.

Costi
- Biglietto aereo e visto: da acquistare a cura dei partecipanti.
- Vitto e alloggio a Doissa: 150 euro per tre settimane, da versare direttamente alla famiglia ospite, per soggiorni più lunghi, calcolare 50 Euro a settimana.
- Formazione in Italia: 100 Euro da versare direttamente in Italia ai promotori del progetto.
- Vanno inoltre previste le spese di spostamento da Cotonou al villaggio (e ritorno) ed eventuali visite ad altri villaggi.

Requisiti
Età: a partire da 18 anni
Buona salute, conoscenza elementare del francese, disponibilitą a imparare la lingua locale, disponibilitą a rendersi utili nei lavori necessari nel villaggio (lavori agricoli, animazione con i bambini, ripetizioni scolastiche, attività artigianali)

Chi è interessato puo mandare una mail con curriculum vitae a stefano.lentati@fratellidelluomo.org

Un primo concreto passo verso un percorso che si spera possa apportare un contributo a favore di un cambiamento della società italiana. Un'occasione per osservare la propria vita. La vera vita.

Progetti futuri
PoveriVoi è a lavoro per la realizzazione di altre iniziative: laboratori; incontri; attività. Se vuoi proporre o contribuire alla realizzazione di nuovi progetti contattaci. Saremo felici di ascoltare le vostre proposte e accettare il vostro prezioso aiuto.