Poveri Voi è nata come un progetto di comunicazione, una provocazione, un tentativo per riportare l'attenzione a un problema reale come quello della progressiva disumanizzazione degli italiani.

Oggi questa provocazione si sta trasformando in progetti, azioni reali e concrete grazie alla collaborazione di tre realtà:

esterni
esterni è un'associazione culturale con sede a Milano, attiva dal 1995, specializzata nella riprogettazione di spazi pubblici e nella creazione di eventi di aggregazione, nello sviluppo di servizi per piccole e grandi comunità e nell'ideazione di campagne di comunicazione partecipate. esterni crede in uno sviluppo sostenibile che preservi il patrimonio ambientale, sociale e culturale di tutti che possa garantire benessere diffuso.

Fratelli dell'uomo
Fratelli dell'uomo, fondata nel 1969, della famiglia Frères des Hommes Europa, è unĠassociazione di cooperazione internazionale presente in Africa, America Latina e Asia, che opera con associazioni e movimenti locali nell'ambito dell'economia solidale, della partecipazione sociale e politica, dell'educazione, dei diritti e dello sviluppo sostenibile. Da più di vent'anni in Italia propone a scuola e territorio un progetto formativo sui temi dell'educazione alla convivenza, ai diritti e alla pace, allo sviluppo sostenibile e all'ambiente.

Compagnia Africana
La Compagnia Africana è un'associazione artistica e culturale panafricana, fondata da Michel Koffi Fadonougbo e promossa dall'incontro di alcuni intellettuali africani residenti a Milano. La Compagnia Africana inoltre si occupa di promozione e produzione di artisti stranieri e artisti di strada, gemellaggio delle scuole di Paesi africani con scuole italiane o europee, adozione a distanza dei bambini in difficoltà, consulenza, informazione e orientamento agli stranieri e associazioni d'immigrati.